– Chi è Swing?
Chi è Swing.. diciamo che in campo acquaristico sono un appassionato di acquari e dintorni sin dai primi anni delle scuole superiori ( aimè 24 anni fa..) quando mi sono dilettato a costruire la mia prima vasca in vetro per un dolcetto da 70 litri con filtro sottosabbia. Ho 42 anni sono sposato e ho due splendidi figli – Il tuo nickname ha un significato particolare?
Certo che si, richiama l’altra mia grande passione, la musica! Ed in particolare quella dei Dire Straits da cui appunto la famosa canzone Sultans of Swing che ha ispirato il nick – Di cosa ti occupi nella vita?
Sono un imprenditore. Ci occupiamo di realizzazione di componenti in leghe speciali per il settore della ricerca scientifica e la fisica delle particelle. – Hai tatuaggi o piercing?
No, non sono compatibili con la mia idea di estetica – Il piatto irrinunciabile?
Spaghetti alla carbonara – Birra o Vino?
Vino tutta la vita – La colonna sonora della tua vita?
Probabilmente proprio la canzone di cui sopra SULTANS OF SWING. – Il film cult?
Ma ce ne sono tanti, però tra tutti direi…. La citta degli angeli. – Un libro sul comodino o caricato in ebook?
Attualmente sto leggendo L’uomo di marte ( su ipad ) . – Se fossi una città saresti?
Londra la patria della musica, una città a misura d’uomo.. – … E se fossi un animale?
Un bel mitrax così mi divertirei a buttare giù le rocciate fatte con tanta pazienza dai nanoreefer
( cosa ovviamente capitata anche a me). – La vacanza indimenticabile?
Tour on the road dei grandi parchi degli stati uniti (fatto nel 2010). – Altri hobby?
Adoro tutta l’arte che riesce ad emozionarmi, mi diletto a strimpellare la chitarra, sto tentando di capire come caspità si fa a colpire una pallina da golf in modo decente e continuativo. – Ti fanno compagnia altri animali oltre a quelli in acquario?
Un cane ( golden retriver) di nome Rei. – Come ti sei avvicinato all’acquariofilia?
Vedi prima domanda – Un errore commesso da neofita?
Nel primo acquario marino il primo errore, se così si può definire, è stato quello di affidarmi ad un negoziante di vecchio stampo che mi ha fatto allestire un marino con filtro biologico ( filtro sottosabbia, vano con spugne e cannolicchi ecc.) diciamo che non è stato un grave problema visto che volevo una vasca di soli pesci. Lo è diventato quando ho deciso di provare ad inserire qualche corallo… . – Acropora, scolymia, zoanthus o…?
Acropora tutta la vita. – Quale forumista vorresti conoscere dal vivo?
Tene. E’ stato uno dei primi forumisti che mi ha aiutato. Ricordo è stato nella mia prima disavventura quando ho tentato di trasformare la mia pozza in un acquario di barriera nel 2008, poi anche in altre occasioni. – Come ti sei avvicinato, cosa ti ha dato e cosa hai trovato su AP?
Mi sono iscritto al forum nel 2004. I forum erano agli albori, cercavo aiuto e informazioni per risolvere i miei problemi e ho trovato AP. Nel forum ho trovato un sacco di persone pronte ad aiutarti, e tanti tanti consigli utili. – Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi nanoreefer?
A chi sta per iniziare: Non fatevi trarre in inganno dal fatto che piccolo è più semplice..BUGIA! la nostre mini vaschette perdonano molto poco! Imparate quanto prima a distinguere chi ha veramente esperienza e prendete consigli solo da loro.
A chi è più navigato: Tanta fatica ma che soddisfazioni! Bravi a tutti soprattutto a quelli che riescono a non avere ciano in vasca. |