– Chi è DaveXLeo?
Mi chiamo Davide, ho 33 anni e vivo a Roma, ma sono nato e cresciuto a 30 Km dalla capitale, in un paesino dove l’aria è più buona.
Mi piacciono le macchine che corrono… i coralli… video e musica… e mangiare e bere con gli amici ovviamente. – Il tuo nickname ha un significato particolare?
Storia lunga. Il mio primo pesce è stato un oranda testa di leone… chiamato ovviamente Leo.
Vasca inadeguata, micosi e io che corro a inscrivermi su tutti i forum d’acquariofilia per tentare di salvare Leo.
Per questo DaveXLeo = Davide Per Leo
Leo purtroppo è morto come le decine di oranda che l’hanno seguito… ma io sono ancora qui su AP :- )) – Di cosa ti occupi nella vita?
Sono un ingegnere spaziale e lavoro in Airbus Space & Defence, la più grande multinazionale europea nel settore aerospazio. (Si vabbè ma cosa fai?) Sono un analista/progettista e sviluppo modem per telecomunicazioni satellitari.
(Che??? In parole comprensibili?) eehmmm avete presente il modem di Sky? Ecco, robe del genere, ma robe avanti di 5 o 6 generazioni – Hai tatuaggi o piercing?
Non mi piacciono i tatoo
Avevo un piercing al naso da giovane. Quando sono diventato ingegnere l’ho tolto… che co@@@ne ahah – Il piatto irrinunciabile?
MMMatriciana
Ovviamente con le linguine – Birra o Vino?
Vino vino… non scherziamo.
La birra lasciamola ai crucchi. – La colonna sonora della tua vita?
P i n k F l o y d
E non serve aggiungere altro.
Anche se mi sono dato molto alla Techno e al clubbing in generale, facendo anche il VJ insieme ad un amico DJ – Il film cult?
Pulp Fiction… oppure Le iene… ah no Kill Bill… beh pure Bastardi senza gloria e Djungo…
Insomma Quentine – Un libro sul comodino o caricato in ebook?
Leggo poco in realtà. Ho perso l’abitudine all’università.
E’ facile che mi ritrovo a leggere manuali… trattati scientifici… che ingegnere del c@@o!!!
Comunque ho letto e riletto 1000 volte Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam. Lo consiglio a tutti. – Se fossi una città saresti?
Roma caput mundi
Un po’ campanilista lo so! Ma io sono cosi. – … E se fossi un animale?
Pesce pesce… senza dubbio… sono un essere acquatico. – La vacanza indimenticabile?
Campeggio naturalista a Capo Rizzuto (KR) frequentato per molti anni di seguitò in gioventù… che ricordi…
Quest’anno sono stato a San Vito lo Capo (TR). Posto fantastico. – Altri hobby?
Stelle, musica, video, snowboard, aperitivi, cene, vino e amici…. vino… vino.
Ah… sono un animale marino anche io, e sono un patito di tuffi. Vale come hobby? – Ti fanno compagnia altri animali oltre a quelli in acquario?
No. Le zanzare d’estate. Stò vicno ad un parco e d’estate mi aspettano pazienti appena fuori la porta per scodinzolarmi. – Come ti sei avvicinato all’acquariofilia?
Un amica lasciava casa in affitto e mi ha lasciato un guppy morente. E’ morto nel viaggio verso casa ahahaha
Cosi sono andato a comprare Leo (vedi seconda domanda), ed eccomi qui. – Un errore commesso da neofita?
La fretta nel fare le cose. Tutti ti dicono quando sei neofita che non devi avere fretta. Ma io ho sempre fretta nella vita… in tutte le cose. Credo che l’acquariofilia mi abbia aiutato molto in questo. – Acropora, scolymia, zoanthus o…?
Beh… avevo una collezione di Zoa. Adoro gli LPS…
Ma senza dubbio l’amore del momento sono le acropore. Le millepore in particolare. – Quale forumista vorresti conoscere dal vivo?
L’amico Alessio (Alegiù)
Sono anni che ci parliamo sul forum e non ho mai avuto il grande piacere di incontrarlo. Spero accada presto. – Come ti sei avvicinato, cosa ti ha dato e cosa hai trovato su AP?
Su AP ho trovato tantissimi consigli utili ad iniziare la mia avventura con il nanoreef. Ho conosciuto molte persone sempre disponibili e ho sempre un punto di appoggio se ho dubbi o perplessità. – Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi nanoreefer?
Togli le lenti e abbassa la plafo
Ahahaha no scherzo
Vorrei dire grazie a tutti per l’amicizia, i consigli e le osservazioni che ci scambiamo sul nanoforum, facendoci essere a tutti gli effetti una grande famiglia. |