Una valutazione di 4.7 milioni di commenti sulle piattaforme social media così come di recensioni su forum e blog ha confermato che Tetra ha la migliore immagine aziendale nel settore del cibo per animali ed è quindi la vincitrice di questa categoria.
Come parte di uno studio, la prestigiosa rivista tedesca Wirtschaftswoche ha commissionato all’International School of Management di Dortmund di esaminare 950 brand online sulla base di specifiche istruzioni sui criteri di prezzo, qualità e servizi. Prima di tutto, i dati sono stati analizzati in termini di percezione dell’immagine, poi è stata compilata una classifica dei 36 consumer brand con la migliore immagine nel loro rispettivo settore “Prima scelta – Migliore brand di vendita al dettaglio” (vedi Wirtschaftswoche edizione 50/2016 e online su wiwo.de)
Prodotti di alta qualità e comunicazione onesta
Secondo Koord Janssen, Direttore Marketing e Innovazione di Tetra, parte di Spectrum Brands Inc., “Questo encomio dimostra che i consumatori apprezzano l’alta qualità dei nostri prodotti e il nostro modo di comunicare con onestà. Tetra è vista sotto questa luce così positiva precisamente per la nostra credibilità, essendo un marchio di lunga data nel mondo digitale, dove le persone comunicano, scrivono post e twittano velocemente, spontaneamente e 24 ore al giorno. Grazie alla nostra intensa comunicazione online e offline che è rivolta ai nostri gruppi target, diamo a tutti i proprietari di acquari le informazioni di cui hanno bisogno per prendersi cura dei loro bellissimi acquari.” Una conclusione dello studio ha rivelato che i clienti apprezzano in particolare l’onestà – un fattore che contribuisce all’immagine positiva del brand. “Questo ci fornisce un incentivo di continuare risolutamente sulla linea attuale e assicurarci che il benessere animale e i desideri dei nostri consumatori rimangano il focus del nostro lavoro in futuro”, dichiara Koord Janssen.
La storia di Tetra
Tetra è un’azienda leader nel settore dell’acquariofilia e una delle più grandi produttrici di prodotti per laghetti artificiali. La ditta è stata fondata dal Dott. Ulrich Baensch, che ha prodotto il primo mangime in fiocchi per pesci ornamentali nel 1955. Il prodotto, conosciuto come TetraMin, ha conferito a Tetra il suo stato di pioniere dell’acquariofilia contemporanea. L’obiettivo dell’azienda, che esiste da più di 60 anni, è sempre stato quello di rendere l’acquariofilia più semplice, sicura e più a dimensione di utente. Per questo motivo, il quartier generale di Tetra nella città di Melle in Germania, nella Bassa Sassonia, ospita il dipartimento di ricerca e sviluppo, che non ha rivali nell’industria acquatica ed è responsabile dello sviluppo di nuovi prodotti e del miglioramento di quelli esistenti, così come di svolgere l’attività di controllo della qualità. Oggigiorno, i prodotti Tetra vengono venduti in 120 paesi e l’azienda ha sedi in Paesi come Francia, Gran Bretagna, Giappone, USA, Italia, Polonia, Singapore e Cina. Dal 2005, Tetra GmbH fa parte del gruppo americano di aziende conosciuto come Spectrum Brands. La sua divisione animale europea include i brand 8in1 e FURminator, e da gennaio 2015, le branche europee di Iams ed Eukanuba. Tutti i nostri marchi puntano a prodotti per animali innovativi e di alta qualità. Per maggiori info: www.tetra.net