Ciao a tutti, siccome non trovo uno scarico e carico fai da te simile agli IN-OUT Xaqua ho deciso di provarci da solo, per il mio piccolo esperimento ho reperito tutto l’occorrente presso un centro Brico ben rifornito. L’unico pezzo che ho acquistato online è stato un passa-parete, che vedete qui di seguito.
Vediamo ora l’occorrente:
Tagliare il tubo lungo che fungerà da passaparete, per il mio acquario ho tagliato circa 3 cm, i ltaglio va fatto in base allo spessore dei vetri del proprio acquario, quindi nel mio caso ho calcolato 1 cm di vetro. Aggiungete qualche millimetro di spessore per le guarnizioni, sarete sempre in tempo a diminuire la lunghezza del vostro passa-parete successivamente.
In questo raccordo qui femmina e femmina andrà avvitato come già detto il passaparete e la curva: dovrebbe uscire una cosa del genere; scusate il lavoro sporco ma ero in sperimentazione. ATTENZIONE QUESTI RACCORDI SONO DI MEZZO POLLICE QUINDI IL BUCO CHE ANDRÒ A FARE NEL VETRO SARA DI CIRCA 22 MM Con un tubo di gomma antitossico: Bisogna solo entrare nel foro del vetro e avvitarci il beccuccio.
Passiamo per lo scarico…o usate un passa-parete da un pollice quindi foro di 35 mm e poi una curva che scende verso la sump oppure comprate questo.
Il colore é nero; questo é di un altra cosa
In alternativa potete usare delle fascette nere da elettricista incollate in orizzontale ovviamente a misura, le possibilità sono molte, basta un pò di inventiva come ad esempio una griglia tipo le gabbiette da wc . Ragazzi per ora ho finito devo aspettare la vasca calcolate che tutto questo mi é costato 10 euro se avete idee o altro fatemi sapere Ciao e grazie a tutti per il tempo dedicatomi.
|
Messaggio precedenteL'acquario di Lino Leobono all'International Aquatic Plants
Next PostTwittintervista a Peppe8