CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 1 lampada con cavo e connettore La lampada integra già, nella sua struttura, gli adattatori per il fissaggio nelle plafoniere con attacco neon T5. MONTAGGIO: .
LAMPADA: La temperatura di 25000K rende la colorazione emessa molto particolare da vedere ma molto ben bilanciata; qua il primo e forse vero “difetto” di questa plafoniera: l’impossibilità di regolare la gradazione di colore. La luce prodotta viene ottenuta da vari led di diverse colorazioni, ma non si ha la possibilità di variarne la miscela. Questo lo spettro luminoso riprodotto .
Considerata la sua conformazione sui lati (tappi di plastica nera, che comunque ben si amalgamano con il complesso, a sigillare la componentistica) purtroppo ne consegue una troncatura della luce nelle zone alte marginali della vasca, troncatura che si nota ancora di più se la plafo viene appoggiata alla vasca attraverso i supporti in acciaio estendibili forniti di serie. Uno dei pregi maggiori, ritengo invece che sia la possibilità di fissare questa plafoniera, all’interno degli attacchi per i tubi T8 o T5 delle vecchie plafoniere, tramite dei supportini/riduzioni forniti di serie che vanno inseriti nei raccordi stagni delle vecchie plafo a tubo neon.
Di serie viene fornita anche una coppia di anelli per il fissaggio a sospensione. GAMMA:
(*) dati indicativi da verificare attentamente con i propri attacchi del portalampada.
CONTROLLER
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: MONTAGGIO:
Questa centralina controlla l’accensione e lo spegnimento attraverso un orologio digitale e fornendo 2 possibili programmazioni. All’accensione e allo spegnimento vengono riprodotte alba e tramonto ma purtroppo con rampe di durata fissa di 30 minuti (non possiamo decidere di avere un’alba che duri 1 ora e lo stesso per il tramonto), nonostante ciò l’effetto è molto gradevole, all’occhio. Il difetto secondo me più grande di questa centralina, è nella programmazione degli orari di accensione e spegnimento. La procedura è veramente molto semplice ed intuitiva, ma la plafo si deve assolutamente spegnere entro le 23.59 della giornata (non è possibile programmare un’accensione dalle 16.00 alle 2.00), l’unico modo per ovviare al problema è regolare l’orologio della centralina spostandolo in avanti di 2 ore (o del tempo desiderato) per ottenere sempre il programma che spenga completamente la plafo entro le 23.59, pena la mancata accensione.
Nel complesso la mia opinione è di un buon prodotto e ultimo, ma non in ordine di importanza, dal prezzo veramente contenuto se paragonato alle sue omologhe. NOTE:
|