. Per quanto mi riguarda la dogana non l’ho pagata; ritengo che sia valido il discorso che sotto le 50 euro non si paghi la dogana, anche perchè il pacco non gli è sfuggito ed ho trovato il timbro della dogana sopra; lo hanno anche aperto ed ispezionato. Montaggio e funzionamento:
N1 – Sensore Infrarosso, non soggetto alla variazione del moto ondoso. N2 – Sensore Termico di sicurezza (troppo pieno), qualora N1 non si attivi; N3 -Sensore a Galleggiante, da inserire nel serbatoio acqua che provvede allo spegnimento automatico qualora finisse l’acqua, attivando anche un’allarme acustico.
Qualora N1 non dovesse intervenire, il livello salirebbe fino al sensore N2, che non appena a contatto con l’acqua, interviene e ferma la pompa. Il terzo sensore, inserito nel serbatoio dell’acqua osmotica, serve a segnalare la fine dell’acqua nel serbatoio stesso e quindi a bloccare la pompa che senza acqua si brucerebbe.
Segue lo schema del controller N1, N2, N3 dove vanno collegati i rispettivi sensori, D1 è il led di accensione, D2 è il led di fine acqua nel serbatoio e D3 si accende quando si avvia il ripristino acqua.
L’avvio Una modifica da fare… Considerazioni Ormai è dal dicembre 2012 che lo sto utilizzando e devo dire che il prodotto funziona in maniera eccellente. Tuttavia può succedere che la punta del sensore N1, che è ottico, per una bolla d’aria o sporcizia non si attivi. Quindi consiglio, prima di smontare il tutto per trovare la causa del malfunzionamento, di provare a buttarci sopra un bicchiere di acqua osmotica e nel 100% delle volte è sempre ripartito. Se desiderate ulteriori informazioni, o porre domande all’autore dell’articolo, potete partecipare alla discussione aperta sul forum, cliccando sul bottone sottostante. |