Gli acquari sono chiusi agli umani per Covid-19, così gli addetti approfittano per lasciare alcuni animali liberi di esplorare l’acquario.
Shedd Aquarium di Chicago
Lo Shedd Aquarium di Chicago è stato chiuso ai visitatori per la pandemia, così qualche giorno fa, il personale ha approfittato della situazione per lasciare i pinguini liberi di visitare le varie zone di esposizione.
Ovviamente la cosa è stata ripresa e postata sui socials suscitando la curiosità dei tanti visitatori virtuali.
Where's Wellington now? ? This little rockhopper took a tour of Shedd's Wild Reef…and he's not alone! A few of the Magellanic penguins that call Shedd home joined this penguin party, checking out this massive habitat. pic.twitter.com/NcKkOtGdPw
— Shedd Aquarium (@shedd_aquarium) March 21, 2020
I pinguini in alcuni casi sembrano davvero interessati ai vari pesci ospitati nelle vasche come, Wellington, un pinguino di ben 32 anni, che predilige il biotopo dell’Amazzonia e i cardinali!!
Where's Wellington?? ? Fun fact: Wellington had a "favorite fish" on his field trip through Amazon Rising! He seemed extra interested in the neon-colored cardinal tetras. pic.twitter.com/Jv4zCCPYzj
— Shedd Aquarium (@shedd_aquarium) March 24, 2020
Texas State Aquarium
Anche il Texas State Aquarium ha avuto un’idea similare, ma a godere della pace e della tranquillità dei locali semi deserti sono stati un gruppo di fenicotteri rosa.
Dalla pagina FB del Texas State Aquarium
Un bel premio per questi uccelli che finalmente possono assaporare un po’ di libertà!