Sabato 28 e Domenica 29 Giugno si e’ svolto a Longarone (Belluno) il tradizionale appuntamento con il Reptiles day.
Sebbene la fiera riguardasse i rettili alla richiesta di disporre di spazi per l’allestimento di alcuni acquari dimostrativi e di poter distribuire volantini informativi sulla conduzione di acquari , gli organizzatori han risposto con entusiasmo .
ACL , AIAM, AIPC, GAOL e GARB si sono adoperate per allestire un acquario di guppy , uno di Endler , uno di Nigrofasciatum , un marino ed il classico “fritto misto” A questi si aggiungeva na vaschetta con delle dafnie , disponibili per chi volesse iniziarne la coltura come cibo vivo.
Con l’occasione dalle suddette associazioni è stato approntato un bollettino informativo gratuito, chiamato Playfish, visto il successo ottenuto (le copie stampate di PlayFish sono andate a ruba) sicuramente ci saranno altre uscite in occasione di prossime fiere od “occasioni speciali”, nella speranza che altre associazioni ingrossino col tempo le fila dei collaboranti alla stesura.
E’ possibile scaricare il bollettino gratuitamente sotto forma di file PDF collegandosi dai siti di AIAM e del GAOL.
Molta gente si e’ fermata ad osservare o chiedere informazioni su acquari , è stata l’occasione per scoprire sia da una parte che dall’altra di essere accomunati da una grande passione per la natura e più di uno ha deciso poi di saggiare l’esperienza dell’altro campo.
Longarone è stata un opportunita per estendersi oltre le mura canoniche dell’acquariofilia e ha potuto intrigare molte persone con scorci di vita sommersa …. sicuramente il numero di acquariofili è destinato ad aumentare !!!!!!