Dalla passione e dal rispetto per tutte le specie di animali, nasce Animal’s House srls, realtà affermata a livello nazionale nella realizzazione di acquari su misura, terrari e teche su misura, tartarughiere su misura
Il suo fondatore Nino Provenza, cresciuto a Barberino di Mugello, nel cuore della campagna toscana, si è appassionato al mondo animale casualmente, acquistando per curiosità Mady e Lucy, la sua prima iguana e un esemplare di pitone reale.
La costruzione dei primi terrari avviene proprio per accudire i suoi animali, nel tentativo di riprodurre fedelmente il loro habitat naturale.
Da lì, l’amore e l’attenzione per le tartarughe, i camaleonti, i boa constrictor, i pesci tropicali, i sauri e tutti gli altri.
Con il tempo e attraverso l’esperienza diretta, entra in possesso delle conoscenze necessarie per realizzare strutture solide e durature, impegnandosi a creare personalmente gli acquari e i terrari che ospitano ogni tipologia di creatura.
Iniziò a partecipare a tantissime fiere di settore in tutta Italia, rendendosi conto ben presto che il livello dei prodotti commerciali in circolazione era molto basso. Decise così che doveva distinguersi dalla massa, creando un team composto da artigiani, biologi ed esperti che hanno un unico obiettivo: realizzare i migliori acquari su misura del mercato, prodotti “da esposizione”, che fossero belli da vedere per i clienti e il più possibile simili al piccolo ecosistema degli animali che sarebbero andati ad abitarli.
Senza accorgersene, la passione di Nino diventa un lavoro a tempo pieno. E contagia anche i suoi primi collaboratori, i quali decidono di seguirlo nello sviluppo del progetto Animal’s House.
Da allora è stato tutto un crescendo e realizzare acquari è diventata una sfida sempre più divertente e stimolante, considerando le caratteristiche diverse di ogni specie, ognuna delle quali necessita di un ambiente particolare, riprodotto con cura e meticolosità.
La qualità dei prodotti Animal’s House ha permesso Nino e i suoi assistenti di avere tante soddisfazioni e di lavorare con grandi realtà, come l’acquario di Livorno e l’acquario di Genova, disegnato dal famoso architetto italiano Renzo Piano.