Coltivare l’eccellenza, la qualità e l’innovazione dei nostri settori sono le missioni di aquareptilexpo e pond expo per il 2022. Infatti da marzo ad ottobre i 3 nuovi appuntamenti del circuito esotikapetshow non saranno più solamente dedicati al mondo Pet, rettili ed alla terrariofilia.
Tre appuntamenti più vivi che mai che introducono grosse novità nell’organizzazione fieristica. Prima tra tutte è sicuramente l’organizzazione interna di eventi, non soltanto online ma anche come esposizioni attive di aquascaping, pond, acquari marini e terrari naturalistici. Oltre alle esposizioni l’organizzazione Aquareptilexpo sta organizzando all’interno delle manifestazioni contest, concorsi e attività volte alla divulgazione e alla promozione del benessere animale al fine di coinvolgere nuovi appassionati.
Le fiere di acquariologia saranno ricche di novità, e saranno anche accessibili in un contesto digital. Infatti, l’organizzazione ha già comunicato l’inserimento nelle manifestazioni dei “talent” ovvero youtuber, influencer, divulgatori e persone di rilievo nel settore Acquariofilo, dei rettili e degli animali acquatici (mai trattati finora) che cureranno interventi digitali ed eventi interni.
Aquareptilexpo 26/27 Marzo 2022: che cosa aspettarsi
Milano una città perfetta con piu di 7 milioni di abitanti, un pubblico perfetto per Aquareptilexpo…
L’appuntamento di Novegro con aquareptilexpo il 26 e il 27 Marzo sarà il primo ad inaugurare le novità introdotte. Molti eventi interni sono già stati comunicati dall’organizzazione di esotikapetshow che ospita l’evento, sul sito web dedicato www.aquareptilexpo.it; come: l’esposizione di oltre 30 terrari naturalistici, un’esposizione di acquari biotopo, aquascaping, caridine, discus, loricaridi e goldfish. L’organizzazione sta anche preparando un tour per gli appassionati dell’acquario marino (Coral Point) che vede presenti molti espositori dedicati al tema reef e un intervento live nei social .
Eventi a parte, la struttura della fiera prevede un ecosistema di aziende del settore, espositori per la vendita diretta di accessori, acquari, terrari e animali di un catalogo il quanto più vasto e curato possibile. I visitatori non dovranno faticare a trovare quello che cercano poiché acquariologia e terrariofilia saranno sì presenti nella stessa fiera ma con una netta separazione per permettere ai due mondi di conoscersi ma allo stesso tempo di far risaltare le proprie eccellenze.
Gonzaga Pond Expo 7/8 maggio 2022: i pond arrivano in fiera
Dopo Aquareptilexpo l’organizzazione di esotikapetshow si concentra sul mondo dei laghetti ornamentali da giardino: una fiera per chi alleva outdoor. Il 7 e l’8 maggio a Gonzaga è prevista una manifestazione a tema pond che prevede non solo un’esposizione di laghetti artificiali dedicati agli animali esotici (come tartarughe, pesci rossi e carpe koi) ma anche la vendita diprodotti dedicati. Gonzaga pond expo sarà l’ecosistema della garden economy dedicata all’outdoor con espositori, aziende, vivai e allevamenti dedicato all’ornamentale.
Ovviamente l’organizzazione di esotika pet show conosce i suoi visitatori e oltre ad affermare la pond-expo si sta impegnando nel proporre diversi stand professionali dedicati all’acquariologia e alla terrariofilia più classica.
Aquareptilexpo 15/16 ottobre Vercelli: la seconda edizione
Dopo il primo debutto Aquareptilexpo di Milano conquisterà anche i padiglioni di Vercelli riportando la terrariofilia e l’acquariologia a coesistere. Ottobre è un mese vivo, ideale anche per il benessere degli animali pesci anfibi e rettili in fiera, ricco di nuovi nati per la terrariofilia e con temperature ideali per l’esposizione degli acquari. Per quanto riguarda gli eventi interni l’organizzazione sicuramente riproporrà una ricca esposizione di acquari e terrari che caratterizzano l’evento; tutto il resto è ancora in fase di lavorazione con i talent della manifestazione ma siamo sicuri che a breve comparirà qualche novità sulle pagine social e nel sito.
Talent perchè
Perche il settore va promosso con chi ne sa e chi si adopera per promuoverlo, ci riferiamo a Talenti, Professionisti ed Aziende del settore.
I settori dell’acquariologia e della terrariofilia sono sempre stati molto affini tra loro e proporli in un singolo evento potrà sicuramente giovare ad entrambi. L’acquariologia potrà raccogliere sempre più nuovi appassionati sfruttando l’enorme focus generale della fiera.
Dove, come, quando e perché
L’obiettivo dell’unione dei due settori in fiera è anche quello di ridar vita all’acquariologiache anno dopo anno subisce una perdita di interesse generale. Le fiere sono alla costante ricerca di professionisti da includere come espositori, stand o corner che introducano novità e innovazione.
Rimangono aperte le richieste di partecipazione alla casella mail info@aquareptilexpo.it
Per un contatto diretto Daniel : 3479499968 Edoardo : 351 578 5850