Con l’anno nuovo Tetra festeggia i 70 anni della sua storia professionale. Un evento che l’azienda intende celebrare nel corso di tutto il 2021 attraverso diverse iniziative presso i punti vendita.
Tetra: i pionieri della moderna acquariologia
Fin dall’inizio, Tetra ha avuto un solo obiettivo: rendere possibile il sogno di avere un acquario. Pertanto, nei primi anni ‘50, ha iniziato esattamente dove questo sogno aveva i suoi limiti: la nutrizione dei pesci. A quell’epoca era difficile tenere i pesci, dato che gli appassionati dovevano procurare cibo in natura da varie fonti. Per ovviare a tale problema, ha iniziato a sviluppare un cibo in pasta a partire dall’inizio del 1952. BioMin fu lanciato alla fine dell’anno. Ma nonostante il successo di questo primo prodotto, l’inventiva e la passione rivoluzionaria di Tetra era senza limiti. Nel 1955 sviluppò il primo mangime industriale in fiocchi, producendo il TetraMin. Scopri la versione Anniversario di TetraMin
Il DNA Tetra: migliorare l’esperienza acquaristica
Fin dalla sua fondazione, Tetra si è impegnata per rendere l’acquariologia sempre più semplice, più accessibile e, soprattutto, migliore per i pesci. Questo è il motivo per il quale sono stati sviluppati innumerevoli prodotti con l’obiettivo di migliorare la vita di ogni acquariofilo. Molti di questi prodotti sono stati delle novità mondiali ed hanno avuto lo stesso successo di TetraMin. Il motore di questo successo è sempre stato, ed è ancora, il dipartimento di ricerca e sviluppo sito a Melle, in Germania. Personale altamente qualificato – che comprende biologi, chimici e veterinari – è responsabile dello sviluppo dei vari prodotti e di ogni futuro sviluppo così come della gestione della qualità. Oltre a sviluppare prodotti innovativi e di alta qualità, Tetra costruisce sempre una solida relazione con tutti coloro i quali detengono un acquario e dei pesci. Tetra è l’azienda che fornisce soluzioni semplice da gestire ed aiuta realmente a comprendere l’acquariologia, offrendo allo stesso tempo consigli ed assistenza.
La pulce d’acqua Tetra: il simbolo della qualità
Prima dell’invenzione di TetraMin, la principale dieta dei pesci d’acquario consisteva di larve o insetti che dovevano essere catturati oppure allevati. Nel 1954, Tetra ha registrato la Pulce d’Acqua (Daphnia) come marchio per il proprio logo. Da allora è diventato il simbolo della qualità, con l’impegno che ogni prodotto che dovesse “indossare” la Pulce d’Acqua Tetra fosse altamente innovativo e della più alta qualità.