– Chi è SirNino?
Mi chiamo Gaetano, vivo a Carpi (MO) ho 38 anni. Acquariofilo da quasi 20. – Il tuo nickname ha un significato particolare?
Nino è il diminutivo con cui mi chiamano tutti gli amici. SirNino è il nome del mio primo personaggio usato ai GdR (elfo-bardo a D&D – mi son sbattuto a cercarmi il nome ). – Di cosa ti occupi nella vita?
Ho avuto un negozio di informatica fino a qualche anno fa, oggi sono programmatore di isole robotiche e automatismi in fabbrica. – Hai tatuaggi o piercing?
Ho un tatuaggio auto “vergatomi” a militare per provare (nel lontano ’96) la mia prima macchinetta per tatuaggi fai-da-te (questo è uno dei tanti esempi) e 5 buchi oramai chiusi sparsi per le orecchie. – Il piatto irrinunciabile?
Assolutamente gramigna panna e salsiccia e la pizza salsiccia e patatine fritte (qua in zona sono stato credo il primo a mangiarla – la prima volta che l’ho chiesta m’hanno portato la pizza e il piattino di patatine… ) – Birra o Vino?
Entrambe (ma dipende da cosa c’accompagno) perchè come recita la mia maglietta preferita:
“Nel vino c’è la saggezza
Nella birra c’è la forza
Nell’acqua CI SONO I BATTERI” – La colonna sonora della tua vita?
Musica?…sono particolarmente poliedrico, ascolto da Pitbull a Jax passando dal reggae. Ma una canzone che riascolto sempre molto molto volentieri è cicileu di radici nel cemento. – Il film cult?
Anche qua è difficile Hachiko, 8amici da salvare, burlesque, tre uomini e una gamba e tanti altri ma forse il film che ha segnato un pò di più la mia giovinezza è stato “i goonies”. – Un libro sul comodino o caricato in ebook?
Non sono un grosso lettore di libri di “narrativa”, l’ultimo letto è stato 50 sfumature di… altrimenti sul mio comodino ci sono libri di programmazione e tecnica (arduino, java, PIC, android). – Se fossi una città saresti?
Credo Bologna, accessibile e “disponibile” a tutti i tipi di persone. – … E se fossi un animale?
Sicuramente un cane. – La vacanza indimenticabile?
Estate ’92 (16 anni)- prima estate di vacanza con gli amici (preferirei non scendere nei dettagli). Settembre 2012 Egitto – 11 giorni di immersioni servito e riverito. – Altri hobby?
Cinofilia, fai da te, programmazione, informatica, subacquea. – Ti fanno compagnia altri animali oltre a quelli in acquario?
Certo, il mio amore! Pupa – una beagle di 5 anni, carica come una molla e agitata come il terremoto… e la mia morosa… – Come ti sei avvicinato all’acquariofilia?
Grazie al mio migliore amico, che aveva una vasca con 5 pseudogeografic kohni, rimasi affascinato quindi mi regaló una vasca e così iniziai (partii coi guppy poi ciclidi nani, scalari, poi africani, discus e ora sono alla seconda vasca marina). – Un errore commesso da neofita?
Praticamente tutti: mancato rispetto dei tempi di maturazione, scarsa informazione sulle esigenze dei miei ospiti, tecnica inadatta…ecc ecc… – Acropora, scolymia, zoanthus o…?
Zoanthus -piccoli ma sicuramente affascinanti e appariscenti – Quale forumista vorresti conoscere dal vivo?
Ho avuto la fortuna di conoscerne molti di persona e spero col tempo di conoscerli meglio. Mi piacerebbe conoscere @federicagiuliano. – Come ti sei avvicinato, cosa ti ha dato e cosa hai trovato su AP?
Sono arrivato su AP per la sezione fai da te del portale poi sono rimasto per il modo in cui si affrontano le tematiche. Ho ricevuto tanta conoscenza e maggior consapevolezza di quanto stessi facendo. – Vuoi dire qualcosa ai tuoi colleghi nanoreefer?
Grazie. Grazie per i consigli, grazie per la compagnìa, grazie per essere riusciti a sgrezzare in acquariofilia anche un ignorantone come me. |